HOME

dr.ssa Tamara LeonardiThe lighthouse at two lights

“La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare, quando è necessario”
Albert Einstein
 

“La vera forza non è nel nascondere le proprie debolezze, ma saperle accettare ed iniziare a lavorare per migliorarle…”

L’aiuto psicologico non impone un nuovo modo di essere, ma propone un nuovo punto di vista sulle cose e riporta alla luce aspetti di noi stessi, che tendiamo a nascondere o con i quali entriamo in conflitto.

Sono una psicologa-psicoterapeuta con approccio cognitivo-comportamentale, formata in neuropsicologia e terapista E.M.D.R  (1°  livello).
Sono iscritta all’Ordine Prof.le degli Psicologi della Regione Umbria dal 5/02/2005 (n.641) e
svolgo attività clinica come libero professionista, fornendo terapie e consulenza nell’ambito del disagio psicologico.

In particolare mi occupo dei seguenti disturbi: disturbi dell’umore (depressione, distimia), disturbi d’ansia e fobie (dist. da attacchi di panico, dist. d’ansia generalizzata…), disturbi somatoformi (preoccupazione per la salute, somatizzazioni), disturbi del comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia, dist. Alimentazione Incontrollata), disturbi sessuali, disturbi del sonno, disturbo post-traumatico da stress, disturbo Ossessivo Compulsivo, disturbi di Personalita’ (cluster A, B, C), disturbi relativi alle nuove dipendenze, disturbi dell’età evolutiva e dell’adolescenza.

Mi occupo inoltre di: VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA e RIABILITAZIONE COGNITIVA, interventi di Stimolazione Cognitiva, interventi di supporto ai familiari di malati Alzheimer e disabili, interventi su difficoltà connesse ai disturbi dell’apprendimento.

Commenti chiusi